Regole di comportamento del canale Twitch de L'ulcera del signor Wilson.

 

  1. Devono essere rispettate tutte le linee guide di Twitch e le Leggi dello Stato senza eccezione alcuna.

  2. Non è permesso trattare di tematiche legate al mondo della criminalità e della illegalità eccetto che nel caso in cui esse siano argomento di discussione da parte degli streamer e delle streamer di questo canale. In qualsiasi caso, comunque, non sono ammessi toni minacciosi, violenti o aggressivi. La trattazione di questi argomenti deve avvenire in maniera civile e del tutto teorica.

  3. Non è permesso bestemmiare o, comunque, essere offensivi o irrispettosi verso qualunque orientamento spirituale (agnosticismo e ateismo compresi) o pratica religiosa.

  4. Non è permesso parlare di politica con precisi riferimenti a partiti o personaggi eccetto che all'interno di riflessioni storiche, filosofiche o sociali e, comunque, mantenendo toni pacati e civili.

  5. Non è permesso assumere toni aggressivi e offensivi nei confronti altrui, ossia nei confronti degli streamer e delle streamer di questo canale, nei confronti dei membri della chat di questo canale e nei confronti di altri streamer e di altre streamer o di altri personaggi pubblici. Le critiche possono essere formulate liberamente fintantoché vengono argomentate e sono esposte con toni pacati e civili.

  6. Non è permesso lo spam all'interno della chat. In altre parole, non si possono condividere link all'interno della chat eccetto che nel caso in cui non vengano richiesti dagli streamer e dalle streamer di questo canale oppure abbiano un diretto collegamento con gli argomenti trattati in un preciso momento. In ogni caso, non è possibile inviare un medesimo link più di una sola volta per trasmissione, salvo esplicita richiesta da parte degli streamer e delle streamer di questo canale. Non è permesso, altresì, reiterare all'interno della medesima trasmissione la medesima frase o ripetere il medesimo concetto più di una volta, salvo esplicita richiesta da parte degli streamer e delle streamer di questo canale.

  7. Non è permesso promuovere i propri servizi, i propri prodotti, le proprie prestazioni o i propri contenuti – di qualunque tipologia essi siano – salvo diversi accordi con i responsabili di questo canale. A tal proposito, ogni comunicazione deve avvenire mediante l'indirizzo e-mail twitch [at] lulceradelsignorwilson [dot] it.

  8. Non è permesso esprimersi in chat utilizzando lettere maiuscole (ossia con il comando Caps Lock inserito), eccetto che nel caso di sigle e nelle prime lettere di nomi propri, titoli et similia o all'inizio di una frase.

  9. Non è permesso utilizzare in modo spropositato gli emoji, le emoticon e, in generale, qualunque simbolo pittografico. In altre parole, non sono permesse sequenze prive di senso o reiterate nel tempo di simboli pittografici oppure singoli simboli pittografici reiterati nel tempo con insistenza che possano disturbare il normale svolgimento della trasmissione. Anche singoli simboli pittografici o sequenze di simboli pittografici che celino messaggi o concetti in conflitto con il presente regolamento sono vietati.

  10. Coloro che intendono sollevare una questione, aprire un dibattito, discutere di un argomento aut similia sono pregati di presentarsi, dichiarando il proprio ambito di studi o di interesse, il proprio titolo accademico o altre informazioni di rilevo ai fini del confronto. Tali informazioni non saranno mai utilizzate a fini discriminatori ma soltanto per comprendere l'impostazione ed il metodo dell'interlocutore o dell'interlocutrice.

  11. Ogni commento, opinione, riflessione et similia deve essere motivato ed argomentato. In altre parole, non saranno presi in considerazione tutti i messaggi autoreferenziali o privi di – quantomeno accennate – basi razionali.

  12. Per ogni dubbio sul comportamento da mantenere, in particolare riguardo a situazioni o ad eventi che non sono stati presi in considerazione da questo regolamento, si raccomanda di rivolgersi direttamente agli streamer e alle streamer di questo canale. In ogni caso, è raccomandabile seguire i precetti della netiquette e, comunque, il proprio buon senso.

  13. Gli streamer, le streamer, la regia, i moderatori e le moderatrici di questo canale, in caso di violazione di queste regole, possono optare – in base al proprio giudizio sulla gravità delle violazioni – per un time-out o per un ban da questo canale. Il giudizio intorno alla gravità della violazione si basa sulla esplicitezza del divieto disatteso, sulla recidività dell'utente, sulla presunzione di buona o di cattiva fede, sul contesto in cui è avvenuta la violazione et similia.

  14. In caso di time-out o di ban, non è permesso far reclamo sulla decisione presa dagli streamer, dalle streamer, dalla regia, dai moderatori o dalle moderatrici di questo canale durante la trasmissione mediante la chat. Si richiede di sporgere i propri reclami o le proprie lamentele, in modo chiaro e civile, all'indirizzo e-mail twitch [at] lulceradelsignorwilson [dot] it, specificando data, orario e circostanze dell'accaduto. In base alle informazioni fornite, a confronto con la versione dell'organico di questo canale, verrà presa una decisione da parte del Consiglio Direttivo de L'ulcera del signor Wilson per la conferma o per la rimozione della punizione. In caso di rimozione della punizione, l'utente riceverà delle pubbliche scuse da parte del canale.