Lo scorso 20 agosto è uscito il primo music video delle Darmabams, duo toscano che ama spaziare dal rock sperimentale al pop prog. Chiara Natali (ukulele, chitarra, voce) e Virginia Belvedere (basso, flauto, metallofono) dopo aver pubblicato il loro primo EP hanno rilasciato negli ultimi giorni il video del primo singolo tratto da esso: Reverie.

 

Nella prima parte del video le due musiciste, sedute su un telo in mezzo ad un bosco, suonano e cantano il brano mentre le immagini della natura circostante si mischiano perfettamente alla sequenza di note e agli effetti psichedelici che, legandosi alla ripetitività del giro di accordi, aiutano ad immedesimarsi nello stato d’animo trasmesso dalla canzone. Nell’ultima parte del video, più “dinamica”, le immagini si muovono più velocemente e i colori sono più intensi, tutto perfettamente in linea con il cambiamento anche a livello musicale. 

 

Se volete fare un tuffo nella psichedelia e nel mondo hippie cliccate su questo link (https://www.youtube.com/watch?v=FmXFcJel24w) e buona visione di Reverie!

 

Alice Caperdoni