Lo scorso 25 gennaio è uscito il nuovo singolo de “La Risposta Indiretta”, duo prog/math rock strumentale veneto, composto da Nicola Parisato (chitarra) e Mauro Acerbi (batteria e tastiera).

Un’ottima strategia quella di aprire “Bad Behaviour”, recentissimo album di Kat Frankie, con l’omonima traccia, dacché si tratta di un brano altamente fruibile, il quale cattura fin dal primo ascolto e cionondimeno risulta assolutamente profondo e ricco di originalità. Attraverso lo charme della voce della cantante, che da dinamiche molto soffuse raggiunge eleganti falsetti, appoggiandosi ad una linea retrò di organo in comunione con un’altra scandita da note stoppate di chitarra, non distanti da “Prolix Mood” dei Thanathopsis, si può immediatamente percepire l’anima pop, curata e fresca, dell’intero disco.

Noise, dissonante, elettronico, eclettico e atipico sono solo alcuni degli aggettivi che si possono utilizzare per descrivere “Fear of the corner”, nuovissimo album dei padovani “Mamuthones”, pubblicato da Rocket Recordings e forgiato negli UK.

Un crescendo di archi, pad, chitarre e riferimenti ambientali – contenuti nel brano “Gone” – aprono “Tornado”, secondo full-lenght del progetto alt folk e di pop sperimentale, Rigolò.

I M.I.G. vengono da Viterbo ed alcuni dei componenti non sono volti nuovi per l’Ulcera, essi infatti hanno partecipato alla prima edizione del nostro contest mentre militavano in un altro gruppo. Passando alle presentazioni, il gruppo è formato da: Marco Tonetti (voce, synth e drum machine), Gianmarco Maggini (chitarra) ed Ivan Puleggi (basso).