Lo scorso 20 agosto è uscito il primo music video delle Darmabams, duo toscano che ama spaziare dal rock sperimentale al pop prog. Chiara Natali (ukulele, chitarra, voce) e Virginia Belvedere (basso, flauto, metallofono) dopo aver pubblicato il loro primo EP hanno rilasciato negli ultimi giorni il video del primo singolo tratto da esso: Reverie.

Caccia al morto” è il primo romanzo di Luca Colombo, pubblicato da Graphofeel negli ultimi mesi del 2016.

Durante le ultime due settimane al Teatro della Luna di Assago (MI) è stata messa in scena più volte la versione italiana del musical di American Idiot, dopo il grande successo dell’originale che ha conquistato Broadway nel 2010. Partendo dalla musica del famosissimo omonimo concept album dei Green Day, pubblicato nel 2004, il libretto è stato scritto da Billie Joe Armstrong (frontman della band) e Michael Mayer (regista), con l’aggiunta anche di alcuni brani dell’album seguente, 21st Century Breakdown (in particolare Last Of The American Girls, Last Night On Earth, Before The Lobotomy, Know Your Enemy e 21 Guns), di alcune b-side (Favorite Son, Too Much Too Soon) e dell’inedito “When It’s Time”.

“Playlist – se ci fosse la musica” è il nuovo romanzo di Francesco Memoli, pubblicato da Mondoscrittura il 22 ottobre 2016 e vincitore della quarta edizione del “Premio Letterario Città di Ciampino”.